giovedì 5 gennaio 2012

Nasce la Guida condivisa per i genitori che hanno paura o vogliono conoscere Internet

Carissimi amici,
sono molto contento di iniziare con Voi una nuova, grandissima avventura.

Internet è un fenomeno importantissimo ed ormai sta diventando uno strumento utilizzato da tutti, soprattutto i vostri figli.

E' nuovo, e a volte incomprensibile.
E' fatto di molte cose, sulle quali spesso vorremmo conoscere maggiori dettagli  (Facebook, le chat, i blog...)
Soprattutto, troppo spesso, ci spaventa. Un po' perché non lo conosciamo abbastanza, un po' perché ci mancano le guide adatte che ci conducano verso una loro piena conoscenza. Non tanto guide scritte...ma soprattutto persone che ci accompagnino...

Spesso la domanda è: lasciamo i nostri figli in balìa di internet? Oppure tentiamo di fare qualcosa insieme a loro, per loro?

A queste domande credo ci siano risposte. E questo blog è qui per condividere tutto ciò.

In questo blog condivideremo le vostre domande, le vostre esperienze, insieme ai suggerimenti che verranno dai nostri esperti in tecnologia, educazione e comunicazione.

Che dirvi d'altro?

BUON INIZIO DI CAMMINO...

3 commenti:

  1. Sono appena arrivata su questo blog e lo trovo molto interessante. Non sono d´accordo con tutti i contenuti, ma del resto questa è la base irrinunciabile per ogni scambio di idee che sia degno di chiamarsi tale! Come madre e appassionata di nuove tecnologie ritengo comunque importantissimo un dibattito del genere. Vi seguirò con interesse!

    RispondiElimina
  2. sono contento che sia qui....diffondi il link del blog...
    in modo da farlo diventare un importante spazio di approfondimento e di dialogo

    RispondiElimina
  3. La lunga esperienza scout mi dà conferma del fatto che coinvolgere i genitori nelle tematiche educative è sempre produttivo. Nel mio gruppo, lo scorso anno,abbiamo proposto loro l'argomento di cui si discute.Ringrazio per questa ulteriore opportunità. Cercherò di trarne ulteriori e interessanti spunti di approfondimento dello stesso e nel contempo, di diffondere più possibile quanto segnalato. Davvero Una bella idea. Grazie don Paolo!
    Tommasina

    RispondiElimina